+39 095 0936858 emanueleguelfi@gmail.com
Seleziona una pagina

TRATTAMENTI

Ortodonzia Tradizionale

È la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e terapia delle malocclusioni dei denti e delle disfunzioni dell’apparato masticatorio. Gli obiettivi del trattamento ortodontico sono il miglioramento della funzionalità masticatoria, dell’estetica facciale e del sorriso. La terapia ortodontica rende inoltre, più semplice ed efficace l’igiene orale favorendo la prevenzione di carie e di malattie gengivali e dell’osso alveolare (parodontopatia).

Metodo CEREC e Impronta Digitale

Il sistema CEREC è un sistema innovativo che consente di rilevare un’impronta digitale (NO PASTE) dei denti estremamente accurata, mediante una piccola telecamera che raggiunge elevati standard di precisione. questo sistema permette di realizzare corone e ponti in ceramica integrale (senza metallo) anche in un’unica seduta.

Ortodonzia Invisibile

Si tratta di mascherine rimovibili quasi completamente invisibili che possono essere utilizzate al posto dell’apparecchiatura fissa in casi selezionati dal medico e possono essere applicate solo in dentatura permanente o quasi.

Implantologia

La perdita di elementi dentari può compromettere la funzionalità, l’estetica e la sopravvivenza dei denti sani vicini. Grazie all’implantologia si possono realizzare protesi fisse su pilastri implantari inseriti all’interno dell’osso. Gli impianti possono essere inseriti laddove a parere del medico esistano i presupposti necessari e indispensabili richiesti da questa particolare pratica chirurgica (es. dimensione, spessore e consistenza dell’osso adeguati). Gli impianti inoltre vengono utilizzati anche per stabilizzare le protesi mobili.

Contattaci e richiedere maggiori informazioni